Dei film romantici non ci si stanca mai anche se sono stati prodotti e lanciati molti anni prima. C’è sempre una serata in cui abbiamo voglia di sognare del nostro amore o di quello che deve ancora arrivare.
Alcune pellicole d'amore hanno fatto la storia del cinema grazie a dialoghi e frasi indimenticabili che continuano ad accompagnarci e a tenerci incollati davanti al video. Potrebbero servirci per una dedica particolare con cui festeggiare San Valentino.
- Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te. (Dirty Dancing, 1987)
- Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. (Romeo + Giulietta, 1996)
- L’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. (Vi presento Joe Black, 1998)
- Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere. (Le parole che non ti ho detto, 1999)
- L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore! (Moulin Rouge, 2001)
- Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità...Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l' orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. (The Twilight Saga. New Moon, 2009)
- Non lo so, non riesco a pensare ad altro. So bene che dovrei smettere di pensarci, ma non ci riesco. Forse ho visto troppi film, sai? Amore a prima vista. Che ne pensi dell'amore a prima vista? Si può amare qualcuno a una prima occhiata? Ma il punto è che sento di averla già incontrata. Capisci che cosa intendo? (Blue Valentine 2010)
- Ho una strana sensazione riguardo a voi, come se avessi una corda sotto le costole a sinistra, annodata ad una corda simile dentro di voi. E se andaste via temo che quella corda che ci unisce si spezzerebbe e so che comincerei a sanguinare internamente. (Jane Eire, 2011)
- Ti amo Jo..... Laurie, ma noi due siamo come il giorno e la notte..non faremmo che litigare.. Ti giuro che per te diventerò un santo, Jo. (Piccole donne, 2019)
Condividi