Per chi festeggia l'onomastico, ricevere gli auguri nel giorno in cui la Chiesa cattolica celebra il Santo di cui porta il nome è sempre una bella emozione. Soprattutto per chi vive in uno dei Paesi in cui l'onomastico è una festa importante (in alcuni casi anche più importante del compleanno stesso). Quali sono le migliori frasi per fare gli auguri per l'onomastico di una persona a noi cara?
Possiamo semplicemente inviare un messaggino in cui scriviamo "Tanti auguri per il tuo onomastico", oppure inventarci qualcosa di più particolare e curioso per celebrare il giorno dell'anno in cui si celebra il nome che il destinatario dei nostri auguri porta fin dal giorno della sua nascita. Possiamo scegliere molte formule da adattare sempre in base alla situazione, per fare i nostri migliori auguri di buon onomastico.
- Buon onomastico mio caro amico / mia cara amica: questo è un giorno così speciale perché celebra il tuo nome, che ti rappresenta pienamente.
- Nel giorno in cui si celebra il tuo nome, noi vogliamo celebrare te: buon onomastico mio caro / mia cara!
- Il tuo nome è proprio bello e non vediamo l'ora di incontrarti oggi per farti i nostri migliori auguri di buon onomastico.
- Sono tante le belle cose che i tuoi genitori hanno fatto per te sin dalla nascita: tra queste anche il nome che ti hanno dato. Buon onomastico.
- Penso a te non solo nel giorno del tuo onomastico, ma approfitto di questa giornata per mandarti un abbraccio grande.
- Il tuo nome è così bello che andrebbe festeggiato ogni giorno dell'anno. Auguri amico mio / amica mia.
- Leggendo la storia del tuo nome e il suo significato ho capito perché lo porti così bene: ti rispecchia davvero tantissimo. Buon onomastico
- Ti auguro che il Santo di cui porti il nome possa proteggerti oggi e sempre. Auguri per il tuo onomastico.
Scopriamo insieme anche i Paesi del mondo in cui si festeggia l'onomastico.
Condividi