Heinrich Karl Bukowski, vero nome di Charles Bukowski, è sicuramente uno degli scrittori più amati di tutti i tempi. Con la sua penna non ci ha fatto solo viaggiare con la mente, ma è riuscito a denunciare tutte le cose che nella società americana non andavano. I suoi libri sono un cult, mentre le frasi di Charles Bukowski sono molto utili e ci fanno riflettere ogni giorno. Ancora oggi sono decisamente attuali.
Alcuni ritengono che Charles Bukowski con le sue parole risulti troppo offensivo e volgare, mentre altri sostengono che il suo modo di raccontare il mondo è cristallino e trasparente, a tratti ironico, sicuramente molto crudo, soprattutto quando tratta di argomenti ancora oggi considerati tabù. Tanti i libri scritti da leggere ancora oggi per poter seguire la sua visione del mondo, così come sono molti gli aforismi che possono aiutarci a vedere il mondo attraverso i suoi occhi disillusi e aperti su una realtà spesso dura da accettare, ma contro la quale lottare per realizzare un mondo migliore per tutti.
Ecco gli aforismi di Charles Bukowski più belli di sempre!
- Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla.
- Attenti a quelli che cercano continuamente la folla, da soli non sono nessuno.
- Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figuriamoci le nostre lacrime.
- Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
- La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
- A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte ne sono sicuro.
- La pazzia è relativa, chi stabilisce la normalità?
- Quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri si diventa tutti gli altri.
- L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
Condividi