Halloween è sicuramente la festa più macabra che ci sia. Il 31 ottobre, in tutto il mondo, spuntano fuori zucche decorate, fantasmi, streghe, pipistrelli, vampiri e tanti altri simboli legati al mondo horror. Alla vigilia di Ognissanti, celebrazione cattolica che ricorda proprio la santità di importanti figure per la Chiesa, soprattutto i bambini, ma non solo loro, adorano travestirsi, raccontarsi storie terrificanti, farsi paura a vicenda e mangiare tanti dolci. I più grandi possono dedicarsi a Halloween le frasi migliori a tema.
Il 31 ottobre su Whatsapp, per augurare una buona giornata e una terrificante serata, o sui social, per accompagnare le foto dei costumi di Halloween scelti per una festa tema, sono tanti gli aforismi con protagonisti i simboli della festa o che contengono riflessioni su questo giorno macabro. Frasi di autori famosi da leggere, condividere e commentare insieme.
Halloween: festa magica e misteriosa strapiena di sorprese in cui, tra dolcetti e scherzetti, la paura e l'orrore diventano gioia e divertimento.
Jean Paul MalfattiNon c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti.
Jean BaudrillardOra è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo.
William ShakespeareHalloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità.
Stephen KingTutti i giorni è Halloween, non è vero? Almeno per alcuni di noi.
Tim BurtonÈ Halloween, tutti hanno diritto a un bello spavento!
Leigh Brackett
Tu da cosa ti vestirai? Per una serata a tema con i bambini, i film d'animazione per Halloween non possono mancare: buona visione!
Condividi