FRASI E AUGURI

Le più struggenti frasi di San Valentino tristi

LEGGI IN 2'
Per San Valentino non solo auguri dolci, ma anche frasi tristi e struggenti.

14 febbraio, Festa degli innamorati. Come trascorrere questo giorno quando l'amore non c'è più o se si portano ancora ferite e cicatrici di una relazione che non è arrivata a celebrare il suo giorno, quello di San Valentino? Se circondarsi degli affetti cari di famigliari e amici può essere il modo migliore per sopravvivere al giorno in cui Cupido è protagonista, anche le migliori frasi di San Valentino tristi possono darci una mano a capire che non siamo soli e che tante altre persone ci sono passate.

Le frasi d'amore di San Valentino non sono soltanto dolci, romantiche, piene di miele e di cuoricini. A volte l'amore ci fa anche soffrire e in questi casi le frasi tristi possono darci una mano a tornare a sperare che forse, un giorno, Cupido tornerà a bussare alla porta. Nella speranza che questa volta sia amore vero, quello che ognuno di noi aspetta di incontrare prima o poi nella vita.

  • Diavolo! Nessuno dà mai un San Valentino a me. Vorrei che il giorno di San Valentino non ci fosse… So che nessuno mi ama… Perché deve esserci un giorno di San Valentino apposta per sottolinearlo? (Peanuts, Charlie Brown)
  • Vorrei catturare il tuo cuore ed i tuoi sentimenti e giocare con loro e poi abbandonarli, come tu hai fatto con me. (Oscar Wilde)
  • È meglio un amore non corrisposto che un amore corrisposto a metà. Chi ci ama poco ci fa soffrire decisamente di più di chi non ci ama affatto. (Alessia Gazzola)
  • Posso scrivere i versi più tristi stanotte. Pensare che non l’ho più. Sentire che l’ho persa. Sentire la notte immensa, ancor più immensa senza di lei. (Pablo Neruda)
  • Un vecchio amore è come un granello di sabbia, in un occhio, che ci tormenta sempre. (Voltaire)
  • Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. (Marilyn Monroe)
  • Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. (Eugenio Montale)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.