FRASI E AUGURI

Frasi sulle foglie d'autunno: le più belle

LEGGI IN 2'
Le foglie d'autunno, protagoniste

Le foglie sono sempre protagoniste soprattutto nel periodo autunnale quando cadendo creano tappeti dai mille colori. Le foglie cadute e scortate dal vento creano un atmosfera unica e accogliente, anche quando si è fuori con le temperature più rigide.

Quanto può essere affascinante ammirare le foglie volteggiare, dalla finestra di casa, che vanno dal marrone, dal rosso all’ arancio, dall’ocra al giallo, durante il periodo magico del foliage? Ecco 8 frasi a ricordare che l'autunno è la nostra stagione preferita.

1. Sì, è così. Come la natura volge verso l’autunno, così l’autunno si fa in me e intorno a me. Ingialliscono le mie foglie, e già le foglie degli alberi vicini sono cadute. (Wolfang Goethe)

2. E tutte le vite che abbiamo vissuto e tutte le vite che verranno sono piene di alberi e di foglie che cambiano. (Virginia Wolf)

3. Quanto è strana e terribile la sintesi di vita e di morte nelle raffiche di vento e nelle foglie che cadono in una giornata autunnale! (Samuel Taylor Coleridge)

4. Cade una foglia che par tinta di sole, che nel cadere ha l’iridescenza di una farfalla. (Ada Negri)

5. L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)

6. Quanto sono belle le foglie che invecchiano. Come sono pieni di luce e di colore i loro ultimi giorni. (John Burroughs)

7. D'autunno la prima foglia che cade fa un rumore assordante, perché con lei precipita un anno. (Tonino Guerra)

8. Quanto amo stagione quanto amo i tuoi suoni I frutti che cadono e che nessuno raccoglie Il vento e la foresta che piangono/Tutte le loro lacrime d’autunno foglia a foglia/Le foglie pestate/Un treno che passa/La vita che va (Guillame Apollinaire)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.