FRASI E AUGURI

Le frasi di Giorgio Armani più belle e famose

LEGGI IN 2'
Tanti aforismi del Re della moda, Giorgio Armani

Giorgio Armani è considerato il Re della moda, non solo italiana, ma internazionale. Lo stilista italiano, nato a Piacenza l'11 luglio del 1934, è uno dei fashion designer più apprezzati di tutti i tempi. Le sue collezioni sanno esaltare la naturale bellezza femminile con un'eleganza e un fascino davvero unici nel loro genere. Quali sono le frasi di Giorgio Armani più belle e famose per parlare proprio di stile e glamour?

Giorgio Armani fa parlare di sé con le sue creazioni: restio a lasciare interviste o a essere protagonista delle pagine di gossip dei giornali cartacei e online, è un vero e proprio genio della moda internazionale. Ha da poco compiuto 90 anni ed è ancora uno dei fashion designer più amati in tutto il mondo. Lavora come stilista da più di 50 anni, durante i quali ci ha regalato abiti da sogno e capi iconici.

Per celebrare anche il suo compleanno, oltre che il suo stile, ecco una serie di frasi di Giorgio Armani bellissime e profonde:

  1. L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.
  2. L’unico limite è il buon gusto.
  3. Vestiti in modo che, quando vedi una tua foto, non sia in grado di attribuirle una data.
  4. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È gusto e cultura.
  5. L’80% per cento di ciò che faccio è disciplina. Il resto è creatività.
  6. La legge del lusso non è aggiungere, ma togliere.
  7. Gli aggettivi con i quali mi identifico, come persona e stilista, sono: preciso, pignolo, rigoroso, intransigente, leale, costante, determinato, appassionato.
  8. La fama non è ciò che mi ha spinto verso questo percorso. Non era nemmeno denaro: non può comprare l’eleganza. Fare cose: questo è ciò che mi ha sempre motivato.
  9. Ci sono tre regole molto semplici. La prima è conoscersi abbastanza bene e quindi non camuffarsi; la seconda è sapere cosa indossare e quando; la terza è non lasciare mai che i vestiti ti “indossino”, sei tu che li indossi.
  10. Ne sono convinto, la semplicità è forza. Semplice non è mai il punto di partenza, ma sempre il punto d’arrivo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.