Un altro anno scolastico è terminato e i ragazzi si preparano ad affrontare le vacanze estive (a meno di non essere impegnati negli esami di terza media o di Maturità). Un doveroso ringraziamento agli insegnanti che li hanno seguiti durante i giorni di lezione bisogna farlo. Ad esempio, quali sono le più belle frasi per le maestre d'asilo da dedicare alla fine dell'anno?
Ci sono aforismi per la fine dell'anno scolastico da scoprire per celebrare la figura del docente e dell'insegnante. Anche alla scuola dell'infanzia sono figure importantissime, che guidano i nostri figli nei primi passi all'interno del mondo scolastico, dove impareranno a socializzare e a stare insieme per imparare tante belle cose. Ecco, allora, una serie di frasi per le maestre d'asilo e non solo per loro
- Gli insegnanti ideali sono quelli che si offrono come ponti verso la conoscenza e invitano i loro studenti a servirsi di loro per compiere la traversata; poi, a traversata compiuta, si ritirano soddisfatti, incoraggiandoli a fabbricarsi da soli ponti nuovi. (Nikos Kazantzakis)
- Un buon insegnante è uno che si rende progressivamente superfluo. (Thomas Carruthers)
- L’insegnante che è davvero saggio non ti offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma piuttosto ti conduce alla soglia della tua mente. (Kahlil Gibran)
- Ciò che un insegnante è, è più importante di ciò che insegna. (Karl Menninger)
- La scelta di un giovane dipende dalla sua inclinazione, ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro. (Rita Levi-Montalcini)
- Un maestro non è chi insegna qualcosa, ma chi ispira l’alunno a dare il meglio di sé per scoprire una conoscenza che già possiede nella propria anima. (Paulo Coelho)
- Un insegnante è un minatore di talento. Non ha il diritto di estrarlo: ne ha il dovere. Ha di fronte gli stessi ragazzi, giorno dopo giorno. Sa dove cercare, se ha voglia di farlo. (Beppe Severgnini)
Condividi