Passare il tempo con il naso all’insù a godere dello spettacolo offerto dalle nuvole può essere un passatempo entusiasmante da fare anche con i più piccoli per scoprirne i movimenti e da fotografare nelle loro forme più bizzarre. Le nuvole nel corso del tempo hanno ispirato scrittori e poeti tanto da essere spesso protagonista di opere e composizioni. D’atra parte chi non è stato affascinato almeno una volta dalle nubi? Ecco 13 frasi da cui lasciarci ispirare.
1. C’è sempre luce dietro le nuvole. (Louisa May Alcott)
2. Io sarò la nube e tu la luna. Ti coprirò con entrambe le mani, e il nostro tetto sarà il cielo. (Rabindranath Tagore)
3. La mattina era così bella, tranne che per una striscia di vento qua e là che il mare e il cielo sembravano un unico tessuto, come se le vele fossero bloccate in alto nel cielo, o le nuvole si fossero abbassate nel mare. (Virginia Woolf)
4. I libri pesano tanto: eppure chi se ne ciba e se li mette in corpo, vive tra le nuvole. (Luigi Pirandello)
5. I cieli grigi sono solo nuvole di passaggio. (Duke Ellington)
6. La natura è una nuvola mutevole, che è sempre la stessa e mai la stessa. (Ralph Waldo Emerson)
7. Com’è dolce essere una nuvola. Galleggiante nel blu! (Alan Alexander Milne)
8. Lassù però netta e serena si trova sola una quieta nuvola; l'ha posta per noi Dio.” Hermann Hesse)
9. Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole (ENNIO FLAIANO)10. Le nuvole: gli unici uccelli che non dormono mai ( Victor Hugo)
11. E dal mezzo di un’oscura tristezza sono passata a un giorno radioso senza nuvole. (Emily Brontë)
12. Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola? (Guy de Maupassant)
13. Non ogni nube porta tempesta (William Shakespeare)
Condividi