Sapere cosa scrivere in un telegramma di condoglianze, da inviare a persone distanti, non è facile. I telegrammi non si inviano praticamente più, ma ci sono dei casi in cui rimane lo strumento formale migliore per poter inviare i propri messaggi. In caso di scomparsa di una persona a noi vicina, per dare il nostro sostegno a chi sta subendo questo lutto, un telegramma può essere un metodo per riuscire a esprimere quello che si prova nel proprio cuore. Quali sono le frasi per un telegramma di condoglianze da scrivere?
Sappiamo che i telegrammi si possono inviare direttamente da un ufficio postale oppure anche direttamente online o dal proprio telefonino. Il costo non è elevatissimo, il problema è quello che il messaggio contiene. Sono tante le frasi di condoglianze che possiamo inviare a chi sta soffrendo, scegliendo le parole più adeguate in base al rapporto che abbiamo con famigliari e amici che riceveranno il nostro messaggio di cordoglio.
Ecco, allora, una serie di frasi di condoglianze da utilizzare per esprimere dolore e vicinanza quando una persona lascia questo mondo.
- La notizia della perdita del nostro caro amato ci ha scossi. Vi siamo vicini nel dolore.
- Vicini nel dolore, porgiamo a tutti voi le nostre più sentite condoglianze.
- La commozione è davvero moltissima: vogliate accettare il nostro cordoglio in questo momento di doloroso lutto.
- Tutti noi ci stringiamo a voi in questo momento di lutto gravissimo.
- Ci uniamo nel cordoglio: il nostro cuore è con il vostro per affrontare questo momento difficile, per una perdita davvero dolorosa.
- Con dolore, esprimiamo tutti il nostro cordoglio.
- Ricordiamo con affetto il caro (nome della persona morta) e porgiamo a tutti voi le nostre più sentite condoglianze.
- Non ci sono parole in questi momenti. Vogliate accettare le nostre più sentite condoglianze per questa perdita.
- Con affetto partecipo al dolore per questa perdita.
Condividi