FRASI E AUGURI

Le frasi di Sandra Milo che hanno fatto la storia

LEGGI IN 2'
Sandra Milo, le sue frasi più famose

Inguaribile ottimista, romantica fino in fondo, divertente e divertita della vita: Sandra Milo già manca a tutti quanti. Grande attrice, musa del regista Federico Fellini, ha rivoluzionato con la sua voce squillante e i suoi modi sbarazzini il piccolo schermo. Era diventata un'amica di tutti e tutti avremmo voluto partire con lei come hanno fatto Mara Maionchi, Orietta Berti e Marisa Laurito nella docu-serie Quelle brave ragazze. Per ricordare Sandra Milo, ecco le frasi che hanno fatto la storia.

Sandra Milo è stata un'icona dell'amore romantico, al quale ha creduto fino a 90 anni compiuti, ma anche della passione e della libertà. Tante le battaglie che ha portato avanti e tanti i riconoscimenti ottenuti per il suo instancabile lavoro. La ricorderemo anche per delle frasi celebri che hanno contribuito a creare il suo personaggio.

  1. L’amore a volte può pretendere sacrifici impensati.
  2. Non c’è attore che non sia esibizionista, ma per non essere schiacciata, soprattutto all’inizio, servì più astuzia che volontà di mostrarsi
  3. La fedeltà è una cosa innaturale e questo vale sia per gli uomini che per le donne.
  4. Forse il mio destino è questo. Stupire ad ogni costo.
  5. Io sono la prima a mettermi in gioco e a prendermi in giro, però sui figli, sui miei figli, non mi permetterei mai di scherzare. Mai.
  6. Fellini è riuscito a liberarmi dei pudori inutili; non intendo quelli fisici, ma quelli interiori, più profondi, che non ti permettono di dare ad un personaggio tutto quello che potresti.
  7. Non rimpiango niente perché il rimpianto è la cosa più insensata e inutile che esista.
  8. Sono già due anni che ho fatto testamento. Veramente, sai? Tanto a fare testamento non si muore mica prima!
  9. L'amore è fatto così, se ne infischia delle regole e delle convenzioni.
  10. (Sul tema dell'eutanasia) La gente deve poter morire con dignità.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.