Affrontare le difficoltà che la vita pone sul nostro cammino non è sempre così facile come potremmo pensare. Il destino ci mette spesso i bastoni tra le ruote e rende impossibile la nostra volontà di realizzare il nostro progetto di vita come vogliamo o come desideriamo. Per poter superare al meglio tutte le vicissitudini che incontriamo sul nostro percorso, ecco le più profonde e significative frasi sulle difficoltà nella vita, che possono aiutarci ad andare avanti al meglio.
Le frasi sulla vita possono essere sempre ottime fonti di ispirazioni per affrontare al meglio quello che ci accade giorno dopo giorno. Gli aforismi più belli che autori di ogni nazionalità ci hanno regalato sono un modo per non abbattersi di fronte alle avversità. Ecco, allora, una serie di frasi sulla vita da leggere e rileggere quando le difficoltà iniziano a farsi decisamente pesanti.
- Ciò che non ci uccide ci rende più forti. (Friedrich Nietzsche)
- Le difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo. (Lucio Anneo Seneca)
- Ci sono due modi di affrontare le difficoltà. Modificare le difficoltà o modificare te stesso in modo da affrontarle. (Phyllis Bottome)
- Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia. (Paulo Coelho)
- La vita è un mistero che deve essere vissuto, non un problema da risolvere. (Mahatma Gandhi)
- Non dimenticare mai le cose belle della vita, perché sono quelle che ti fanno andare avanti nei momenti difficili. (Padre Pio)
- Nel viaggio della vita non si danno strade in piano: sono tutte o salite o discese. (Arturo Graf)
- La cosa più difficile nella vita? Essere se stessi. E avere carattere a sufficienza per restarlo. (Georges Brassens)
- La vita è davvero semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata. (Confucio)
- Niente è davvero difficile se lo si divide in piccoli pezzettini. (Henry Ford)
- Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità. (Albert Einstein)
- Tutte le vite sono difficili; ciò che rende certe vite riuscite è il modo in cui sono state affrontate le sofferenze. (Friedrich Nietzsche)
Condividi