Il giardino è simbolo di quiete e benessere, uno dei luoghi più amati quando si vuole stare un po’ soli con se stessi a riflettere e ricaricarsi, in cui l’uomo, a diretto contatto con la natura, ha la possibilità di ritrovare se stesso.
Per avere l’immagine del giardino se non di fronte a noi, almeno dentro di noi, ecco 8 frasi che introducono in quel luogo verde, chiuso e meraviglioso.
1. Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude. (Herman Hesse)
2. Ha fatto germogliare l’amore come fiori, ha coltivato un giardino nella sua mente, e anche nei giorni più bui, dal suo sorriso splendeva ancora il sole. (Erin Hanson)
3. Un giardino è come un amico che puoi andare a trovare in qualsiasi momento. (Okakura Kakuzo)
4. Piantare un giardino è credere nel domani (Audrey Hepburn)
5. Se vuoi esserefelice per un'ora, ubriacati.Se vuoi esserefelice per tre giorni, sposati.Se vuoi esserefelice per una settimana,uccidi un maiale e dai un banchetto.Se vuoi esserefelice per tutta la vita, fatti un giardino. (Carlo Scarpa)
6. Una casa senza giardino è come un vestito senza tasche. (Salvatore Cutrupi)
7. Un giardino deve coniugare il poetico col misterioso e infondere una sensazione di serenità e gioia. (Luis Barragan)
8. La tristezza è come un muro tra due giardini. (Kahlil Gibran)
9. Se non hai mai provato la gioia di realizzare più di quanto tu possa immaginare, pianta un giardino. (Robert Brault)
10. Mary Mary pensieri neri, come ti viene il giardino? Margherite gialle fra i peri, campanule d'argento e lupino. (Frances Hodgson)
Condividi