FESTIVITÀ E RICORRENZE

Ponte 25 aprile 2023: idee per trascorre un weekend divertente

LEGGI IN 2'
Un lungo weekend per il Ponte del 25 aprile è l'occasione per fare qualche giorno di vacanza

Aprile e maggio 2023 regalano due ponti davvero lunghi, un'occasione per organizzare delle mini vacanze con gli amici o con la famiglia. Il ponte del 25 aprile parte sabato 22 e si conclude martedì 25, con ben due giorni di vacanze scolastiche. Che cosa fare? Prendi spunto dalle idee per il tempo libero del weekend lungo, da declinare e personalizzare in base alla compagnia. La primavera, infatti, è cominciata e già ti proietti verso le vacanze estive, mentre vuoi scrollarti di dosso la stanchezza tipica di questa fase.



Con un’amica
Ritagliatevi un’ora per fare un’attività outdoor. Sembra una follia? Un po’ di attività fisica ti fa riprendere le energie e potrebbe essere il primo giorno della tabella di marcia per rimettersi in forma dopo le vacanze di Pasqua.

Con un gruppo di amici
Tra le cose da fare per il ponte del 25 aprile, punta sul classico dei classici: pomeriggio al cinema e serata a mangiare qualcosa in un nuovo locale. Dal 18 aprile all’1 maggio, in provincia di Perugia, a Castiglione del Lago, si tiene la Festa del Tulipano e di Primavera in cui il paese si veste di colori, fiori, costumi d’epoca, offrendo ai suoi ospiti le tantissime prelibatezze gastronomiche tipiche. Una gita ideale da fare con gli amici.

Con il partner
Pensa a una fuga al mare o sul lago, ma diglielo solo prima di partire per raggiungere il posto. In alternativa, sì alle coccole soft.

In famiglia
Se potete, partecipate a uno degli appuntamenti culturali in programma, altrimenti va bene anche ritrovarsi a casa. Purché passiate il pomeriggio facendo qualcosa insieme, anche sfidarvi ai giochi per tutta la famiglia.

Con i bambini o i ragazzi
Che siano i tuoi figli, quelli dei tuoi amici o i nipoti, proponi di fare qualcosa che li coinvolga e li incuriosisca: la costruzione di un erbario per i bambini, la ricerca di un sit spot per i ragazzi. In alternativa, potresti visitare il Parco di Pinocchio o il Giardino dei Tarocchi in Toscana, perfetti per stimolare la fantasia dei più piccoli,

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.