Molti di voi se lo staranno chiedendo da qualche tempo. I bambini praticamente lo fanno da inizio anno. C'è una domanda che in questo periodo occupa i nostri pensieri: Quanto manca a Natale? Se anche tu vuoi fare il conto alla rovescia e vuoi sapere quanto tempo ci separa dalla festività di fine anno che grandi e piccini adorano, devi sapere che ci sono app e siti per fare countdown che possono aiutare a fugare ogni dubbio.
Il countdown per Natale a qualcuno mette ansia. Mentre altre persone non vedono l'ora che si avvicini quel momento dell'anno in cui scambi di doni, condivisioni, pranzi e cene insieme sono i grandi protagonisti delle nostre giornate. Per fare il conto alla rovescia ci possiamo affidare a siti che offrono proprio questo servizio, specifico o generale. Oppure scaricare sul telefonino le applicazioni migliori.
Tra i siti ce ne sono alcuni con nomi che spiegano alla perfezione qual è il servizio offerto agli internauti:
- Quantomancaanatale.com: un sito specializzato proprio nel countdown natalizio, con motivi, disegni e musiche a tema.
- Contagiorni.it: un sito per fare il conto alla rovescia anche non per Natale, ma per qualsiasi altro evento.
- Santatracker di Google: un sito davvero ben fatto che ci aiuta a seguire il viaggio di Santa Claus in giro per il mondo.
- Svegliaonline.it: un sito che consente di sapere quanto manca a qualsiasi data, con un conto al rovescio che crea aspettativa.
Anche le app che possiamo scaricare per Android o per iOS, da Google Play e da Apple Store, hanno nomi evocativi. Le più utili e funzionali al nostro scopo si chiamano:
- Conto alla Rovescia a Natale
- Christmas Countdown
Infine, non dimenticare che i vari assistenti vocali come Amazon Alexa, Siri, HomePod Mini, Google Assistant possono ogni giorno, a qualunque ora, rispondere alla tua domanda. Saranno felici di dirti con precisione quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano al 25 dicembre.
Condividi