Si dice che il Natale sia la festa della famiglia, è vero. Nessuno ti vieta però di allargare le braccia anche a una famiglia non di sangue, quella degli amici. Se sei lontano da casa, se ti sento solo, se hai bisogno di non pensare ai parenti, trasforma questa ricorrenza in qualcosa di positivo e nuovo.
Stringi amicizie più profonde. Ovviamente, più tempo trascorri con i tuoi amici, più ti avvicinerai. Le vacanze possono avere un effetto più profondo sulle tue relazioni. I ricordi che crei dureranno molto più a lungo delle festività natalizie e sarai così grato per tutto il tempo che hai potuto trascorrere insieme quando sarai impegnato con il lavoro e la vita a gennaio.
Allevierà lo stress delle vacanze. Dallo stress di trovare il regalo perfetto per tutti sulla tua lista al freddo che non riesci a gestire, le vacanze possono essere piuttosto travolgenti. È assolutamente necessario concedersi un po' di tempo in mezzo a tutta quella frenesia per divertirsi con gli amici.
Le vacanze non sono riservate alla famiglia. Non tutte le tradizioni natalizie devono coinvolgere la tua famiglia o accadere nella casa della tua infanzia. Puoi creare tradizioni con chiunque (incluso te stesso!).
Vivi gli eventi festivi della tua città. Vai nei pop-up bar della tua città, vai a pattinare sul ghiaccio in piazza, trascorri una notte guardando tutte le luci natalizie: c'è così tanto da fare nella tua città durante le vacanze per conoscere più a fondo la tua zona.
Fai shopping natalizio. Lo shopping natalizio non dovrebbe mai essere fatto da soli (altrimenti si finisce per comprare più regali per sé che per gli altri). Chiedi a un gruppo di amici di uscire per un'intera giornata di shopping.
Condividi