Le barrette per il viso stanno davvero alzando il livello delle routine di cura del viso. Cos'è una facial bar? È un nome di fantasia per una saponetta progettata specificamente per lavare solo il viso. Perché le persone iniziano a gravitare verso il loro utilizzo invece di un tipico lavaggio o scrub viso? La risposta è semplice: sono più rispettose dell'ambiente e funzionano bene, se non meglio, rispetto ad altre opzioni di pulizia del viso.
Ti chiedi come usare queste saponette? Basta bagnarle e insaponare le mani. Quindi, applica la schiuma su tutto il viso e risciacqua. Inoltre, le barrette sono più delicate sulla pelle perché sono realizzate senza sostanze chimiche, il che le rende un'ottima scelta per la tua routine di cura della pelle.
Come si conservano
Quando riponi le barrette detergenti per il viso, c'è una cosa che devi ricordare: è meglio conservarle in un'area ben drenata o asciutta, lontano dall'acqua. Non lasciarla quindi sotto la doccia. Puoi usare un contenitore coperto, un portasapone che rimanga asciutto o anche un sacchetto.
Perché è importante conservare correttamente le barre del viso? Bene, perché se non lo fai, la tua saponette non durerà quanto dovrebbe e può diventare rancida o ospitare una tonnellata di batteri che sicuramente non vuoi che si facciano strada sul tuo viso.
Per sfruttare nel migliore dei modi questi prodotti, cerca saponette inodore, ipoallergeniche e con alti livelli di ingredienti idratanti, come:
- ceramidi
- glicerina
- acido ialuronico
- niacinamide
Evita ingredienti come:
- coloranti
- parabeni
- fragranza
- lanolina
- formaldeide
Condividi