L'Albero di Natale è da sempre uno degli elementi più iconici delle festività e l'elemento simbolo del Natale. Una volta adobbato l'albero, si inizia effettivamente a sentire l'aria di festa e la gioia del periodo più divertente dell'anno. E decorarlo è un momento magico per tutta la famiglia, capace di unire tradizione e creatività. Quest’anno però, per dare un tocco più personale e unico alla nostre decorazioni natalizie proponiamo una serie di idee per realizzarle totalmente fai da te. Cinque proposte semplici ma sofisticate, perfette per chi desidera un albero che combini stile e un tocco di personalità.
Mini cappelli di feltro
Come prima idea proponiamo dei simpatici mini cappelli in feltro, semplici da realizzare ma molto eleganti. Nonostante il loro aspetto minimalista sono perfetti per dare ai nostri alberi un tocco natalizio e raffinato. Inoltre, è possibile realizzarli in vari colori, come il rosso, il bianco o l'oro e decorarli con glitter, perline di varie dimensioni e campanellini. Posso essere appesi sui rami oppure sulla cima, al posto del puntale.
Candele artigianali vintage
Le candele sono una delle decorazioni più suggestive e vintage per l’albero di Natale, e se create a mano, diventano ancora più speciali. Infatti realizzare piccole candele di cera non è affatto difficile e in poco tempo potremo crearle di varie forme e dimensioni. Candele a goccia, cilindriche o piccoli candelabri. Se poi ricrearle da zero non fa proprio per noi, basterà comprarne qualcuna e sprigionare la nostra creatività con glitter colorati, pitture e nastrini, rendendole uniche.
Fiocchi in velluto
I fiocchi di velluto sono un classico senza tempo, capaci di aggiungere un'eleganza immediata al nostro albero. È possibile realizzarli facilmente a mano. Basterà procurarsi del tessuto vellutato colorato e qualche nastrino per legarli. Posizionandoli sui rami conferiremo subito un tocco di lusso alla nostra composizione, che lascerà a bocca aperta tutti i nostri ospiti. Scegliendo colori come il rosso borgogna, il verde scuro, il blu notte o l'oro creeremo un contrasto perfetto con le luci dell’albero.
Palline di Natale in tessuto
Per un effetto elegante e delicato, invece, possiamo creare delle palline di Natale rivestite. Utilizzando tessuti pregiati come il velluto o il lino. Aggiungeremo poi un tocco di pizzo per un effetto più raffinato. Per realizzarle, basta acquistare delle palline in polistirolo, rivestirle con il tessuto scelto e fissare il pizzo con un po’ di colla a caldo. Queste decorazioni possono poi essere anche abbinate a nastrini colorati di raso per un tocco davvero chic.
Angioletti di carta
Gli angioletti sono una decorazione tradizionale ma che non nasconde la sua grande eleganza. Sono facili e non hanno bisogno di materiali particolari, quindi alla portata di chiunque voglia provare a realizzarli. Si possono ricreare angeli fai da te in carta o feltro e decorarli con dettagli dorati o argentati. Per rendere l'idea ancora più accattivante, potremo aggiungere delle piccole piumette o perline sui vestiti degli angioletti.
Condividi