Arrivano le feste: è tempo di preparare la tavola anche da un punto di vista estetico. E dunque, come piegare i tovaglioli a forma di albero? Lo vediamo nel video tutorial (segnalato in basso) e riepiloghiamo gli step attraverso le spiegazioni facili.
Bastano poche pieghe per ottenere dei tovaglioli perfetti per le feste. Infatti, se il menù delizia il palato, gli addobbi contribuiscono a creare l'atmosfera, per questo possiamo dedicare del tempo alla decorazione della tavola di Natale.
Ecco, perciò, le spiegazioni passo passo per piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale, seguendo il video tutorial di Jennifer Valentyne:
- Piega il tovagliolo a quattro, cioè piegalo a metà e poi, di nuovo, a metà;
- Disponi il tovagliolo in modo da vedere un rombo e piega i lembi liberi verso l'alto: vedrai tanti triangoli, uno sopra l'altro.
- A questo punto, gira il tovagliolo e piega l'angolo destro verso sinistra e, viceversa, l'angolo sinistro verso destra, quindi ripiega l'angolo in basso verso l'interno in modo da ottenere un triangolo.
- Gira il tovagliolo ripiega verso l'interno i lembi inferiori di ciascuna sezione.
Il tovagliolo a forma di albero di Natale è pronto: non ti resta che disporlo nel piatto! Puoi anche abbellirlo ulteriormente con una decorazione o un segnaposto natalizio, un elemento che ti consente di dare un tocco personale per ciascuno.
In ogni caso, il tovagliolo accoglierà gli ospiti come una piacevole sorpresa, segno dell'attenzione dedicata ai commensali prima ancora di cominciare la cena o il pranzo.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Jennifer Valentyne (@jennifervalentyne)
Condividi