I fiocchi a Natale sono tra gli addobbi più belli ed eleganti. Perfetti per creare un'atmosfera festosa e accogliente. Realizzarli a mano non è affatto difficile e se per il nostro albero cerchiamo una decorazione nuova e accattivante sono ciò che fa per noi. Rappresentano un modo semplice e creativo per personalizzare il nostro albero ma anche per i pacchi regalo.
Tra le idee più creative, eccone tre facili e originali per creare fiocchi di Natale, utilizzando materiali economici e facilmente reperibili. Con pochi passaggi capiremo come trasformare le feste in un’occasione di creatività e gioia, da condividere con famiglia e amici.
Fiocco di LanaOccorrente
- Lana colorata
- Forbici
- Cartone
- Colla a caldo
- Perline, campanelli e decorazioni varie
Ritagliare dal cartone un fiocco e avvolgere la lana colorata attorno per creare volume. Una volta avvolto il cartone per almeno due volte, tagliare la lana in eccesso e fissare il capo al centro con la colla a caldo. Infine, decorare a piacimento. Fiocco di carta
Occorrente
- Carta rossa, verde o dorata (o bianca da colorare)
- Forbici
- Colla stick
- Glitter, perline e decorazioni varie
Prendere un quadrato di carta (15x15cm) e piegarlo seguendo, con l'aiuto di un tutorial, la tecnica dell’origami per creare un fiocco. Una volta creata la forma, fissare con la colla e cospargere il fiocco di glitter e altre decorazioni, per rendere la composizione brillante e festosa. Fiocco di bottiglie riciclate Occorrente
- Bottiglie di plastica
- Forbici
- Nastro adesivo
- Spray dorato
- Glitter, perline e decorazioni varie
Tagliare la parte inferiore delle bottiglie di plastica in strisce larghe circa 2-3cm. Arrotolare le strisce e fissare con il nastro adesivo. Unire le strisce arrotolate formando un fiocco simmetrico e infine decorare a piacimento con vernice colorata o glitter per un tocco di brillantezza.
Condividi