Le lanterne fai da te sono una decorazione facile e d'effetto perfette per le giornate lunghe e più calde della stagione più bella, quando rusciamo ad organizzare serate all’aperto in compagnia.
Se abbiamo un giardino o uno spazio esterno da abbellire, è bene illuminare le serate con le lanterne in modo da creare un’atmosfera unica. Per una serata all’aria aperta o un giorno di festa, possiamo realizzare delle lanterne con i fiori pressati ed essiccati.
Lanterne da giardino fai da te con fiori essiccati
Con le belle giornate è facile raccogliere qualche margherita o fiore di campo che abbiano petali piatti, in modo da poterli attaccare facilmente alla lanterna una volta essiccati. Danno un tocco di colore grazie ai fiori secchi e un bagliore soffuso grazie alle lucine led o candele messe all'interno.
Occorrente
- Barattoli di vetro usati da conserve con apertura ampia
- Fiori pressati ed essiccati
- Mod Podge o colla bianca
- Pennello
- Pinzetta per facilitare l'applicazione dei fiori pressati
- Luci led a batteria o candele
Occorrente
- Dipingere una piccola area all'esterno del barattolo con uno strato sottile di Mod Podge
- Far aderire un fiore essiccato
- Passare un'altra mano di Mod Podge sul fiore
- Ripetere questi passaggi, coprendo tutto il barattolo che desideri con fiori pressati
- Lasciare asciugare il Mod Podge per qualche minuto
- Coprire l'intero barattolo con uno strato sottile di Mod Podge in modo che tutti i fiori aderiscano e creino una trama uniforme
- Lascia asciugare bene
- Inserire lucina led o candela all’interno
Per appenderla, creare il manico con il filo metallico o con lo spago da incollare con colla a caldo attorno all'imboccatura del barattolo fissando una treccia fatta di spago per creare il manico
Condividi