La Pasqua è alle porte e non vediamo l'ora di decorare le uova e farci una bella scorpacciata di cioccolato. Quest'anno creare delle decorazioni sarà ancora più divertente e facile, infatti se c'è una cosa che tutti nelle proprie hanno in grande quantità sono le scatole cartone. In questo modo oltre a non dover comprare le uova da dipingere potremo anche essere eco frendly e riciclare tutto il cartone inutilizzato che abbiamo in casa.
Questa idea è anche perfetta per un bel pomeriggio creativo in famiglia adatto a bambini di qualsiasi età. Se anche noi vogliamo provare a cimentarci con le uova di cartone ecco qualche semplice passaggio per poterle realizzare. Una volta pronte le uova di Pasqua possono essere nascoste in giro per la casa, per una caccia divertente!
Occorrente
- Cartone
- Forbici
- Matita
- Acrilici, glitter, adesivi, washi tape o altro per decorare
Procedimento
- Ritagliare dal cartone le sagome delle uova che vogliamo realizzare
- Prendere le forbici e fare dei tagli partendo dal basso, arrivando solo fino al centro della forma (in questo modo avremo creato dei tagli nei quali potremo incastrare le nostre sagome)
- Prima di unire le sagome, passare alla decorazione usando qualsiasi materiale a disposizione per realizzare delle uova super colorate e brillanti
- Unire a due a due le uova di cartone facendole scorrere attraverso i tagli e incastrandole formando un uovo 3D
Condividi