ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 miti sulle nave da crociere a cui non dovresti credere

LEGGI IN 2'
Non sei sicura di voler fare una vacanza in nave, anche se ti ha sempre incuriosita. Come mai? Il motivo sono tutti i falsi miti che ostacolano la tua decisione: la gente, l'affollamento, i costi e poi ovviamente la preoccupazione di soffrire il mare.

Una vacanza su una bella nave da crociera è un sogno per molte persone. I tempi di Love Boat sono lontani, ma l’idea di partecipare a un viaggio itinerante per mare a bordo di una magnifica nave super lusso è qualcosa che fa gola, peccato che ci siano numerosi falsi miti, che potrebbero guastare il tuo entusiasmo. Ne vogliamo sfatare almeno 5, i più famosi.

Troppa gente. Il semplice pensiero di 3.000 persone (o più) che entrano ed escono da una nave attraverso un'unica porta è sufficiente per far scattare la claustrofobia. Devi stare tranquilla, perché il modo in cui la maggior parte delle compagnie da crociera organizza l'imbarco e lo sbarco limita abbastanza efficacemente la folla che sale e scende dalla nave. Ricordati poi che, non tutte le crociere, sono uguali.

Mangi tutto i tempo. Il cibo a bordo è molto, un po’ come per i villaggi turistici. Ciò non vuol dire che dovrai impiegare il tuo tempo mangiando o stando ore nei ristoranti per prendere il cibo a buffet. Alcune compagnie offrono anche il servizio in camera gratuito.

Soffrirai il mal di mare. Se sei molto sensibile, ovviamente, non è la vacanza giusta. Se invece non sei incline, devi stare tranquilla. Le navi sono così grandi che difficilmente starai male o sarà sufficiente controllare il disturbo con i più classici dei farmaci. Il più delle volte, le persone hanno bisogno di 24 ore per ambientarsi.

Dovrai parlare con estranei. Le grandi compagnie di crociera offrono un robusto calendario di eventi ogni giorno, pur mantenendo spazi tranquilli per attività solitarie. Le sale da pranzo di solito hanno opzioni per piccoli tavoli dove sei libero di sederti da solo. Biblioteche, caffè e altri angoli accoglienti sono perfetti per le persone che desiderano un momento tranquillo, così come le zone relax, piscina o benessere.

Tutto è costoso. Sì, la crociera può essere costosa, ma non in modo esagerato. Sì, ci sono alcune linee di crociera super lusso e poi ci sono i pacchetti vacanza all inclusive con tante offerte per tutte le tasche. Quando fai la tua prenotazione, chiedi quali sono i costi extra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.