L’amicizia è un sentimento fondamentale per vivere un'esistenza serena. Quando l’umore è basso o un problema ci assilla e non sappiamo come superarlo, un’amica diventa preziosa.
Un’amica alla quale sei legata da tempo e con cui hai percorso una lunga strada insieme, tra alti e bassi. Ci sono momenti felici in cui si condividono esperienze straordinarie e situazioni felici quando si discute o si litiga.
In questo ultimo caso come farti perdonare dalla tua migliore amica?
Ecco 6 modi per tornare a sorridere insieme.
1) Cerca di capire perchè avete litigato e prova a parlare con lei per capire le sue ragioni.
2) Falle una sorpresa o spediscile un regalino per posta con un messaggino, se non vuole sentirti.
3) Chiedile scusa direttamente, mai per telefono o via messaggio, sottolineando quanto lei sia importante per te.
4) Scrivile una lettera: le parole scritte su una bella carta da lettere colpiscono, perchè solitamente lo facciamo in maniera sincera senza alcun paravento.
5) Invitala a passare la giornata allo stesso modo o nello stesso posto nel quale vi siete divertite un mondo, qualche tempo fa (a cena, in un locale a bere qualcosa, in una serata danzereccia, in gita).
6) Non trovare scuse o giustificazioni con lei, non metterti sulla difensiva, dicendo che non è stata colpa tua, ma ascoltala in silenzio per almeno 10 minuti.
7) Mettiti nei suoi panni: pensa a cosa possa pensare del tuo atteggiamento, cerca di essere obbiettiva e se non te la senti di chiedere scusa, prima di parlarle pensa a come staresti senza avere un'amica come lei.
8) Parla alla tua amica dicendole quanto questo litigio, questa distanza ti faccia soffrire e che vorresti che tornaste serene entrambe.
Condividi