Le tendenze capelli sono in continuo divenire e soprattutto si basano sui grandi ritorni. Il must have dell'inverno 2020 è la fascia (che in versione rigida può essere anche il cerchietto). L'obiettivo è quindi quello di avere un aspetto bon ton, evitare i capelli davanti alla faccia e favorire i tagli lunghi.
Le fasce sono di moda da un paio di anni, ma grazie allo street style ambientato nelle ultime settimane della moda (quelle di Parigi, Londra, Milano e New York di settembre 2019) sono tornate anche per la stagione fredda. Sia che ti piaccia qualcosa di sottile o uno che potrebbe tranquillamente prendere il posto di un cappellino della Regina Elisabetta, ci sono cinque tendenze che dominano l'arena della fascia:
Cerchietto di raso: è chic e divertente e sicuramente caratterizza il tuo stile. È impegnativo e di conseguenza ha bisogno di essere accompagnato da uno stile formale.
Cerchietto gioiello: lo puoi abbinare anche ad outfit sportivi. È l'accessorio ideale per dare un tocco di frivolezza a qualsiasi sia il tuo stile. Puoi quindi metterlo con i jeans, così come un abito da sera.
Fascia avvolgente: fa molto Madonna. Mantienila posizionata nella parte anteriore dell'attaccatura dei capelli. Questa è l'unica occasione in cui potresti avere anche un bel taglio corto spettinato e stare benissimo.
Cerchietto in velluto: qui si torna indietro di almeno un paio di decenni. Sono l'accessorio adatto ai nostalgici.
Fascia per tutti i gusti: intrecciato, piumato o stampato: questa è per i guerrieri della fascia più coraggiosi che non amano seguire le tendenze.
Condividi