Decidere cosa fare a Ferragosto è uno degli appuntamenti fissi dell’estate, ma quali idee possono venirci in aiuto se piove?
Il 15 agosto, infatti, rappresenta una giornata di svago e spensieratezza, per divertirsi o fare una pausa lontani dal caos, rivedere gli amici o godersi la solitudine. Pertanto, la pioggia può rovinare i nostri programmi se non abbiamo un piano B.
Ecco, dunque, quattro idee per trascorrere il tempo libero:
1) I giochi
Tra le cose da fare a Ferragosto se piove, il primo pensiero va ai giochi ovvero a delle piccole sfide e attività divertenti. Qui trovi 5 proposte per gli adulti che al limite possono coinvolgere anche i bambini: scegline un paio oppure organizzale tutte.
2) Le decorazioni fai da te
Un’idea per far ritornare il buonumore è decorare la casa o il garage che ospita il party di Ferragosto in alternativa alla scampagnata fuori. Puoi appendere delle corone di fiori di carta, stampare dei disegni a tema estivo, ritagliare delle nuvole e ricoprirle con delle palline di carta colorata.
3) Le imitazioni
Un’altra attività divertente ed esilarante è fare le imitazioni dei presenti o di personaggi famosi. Ovviamente, la precondizione è che i partecipanti abbiano il senso dell’autoironia e si mettano in gioco senza vergognarsi.
4) Il bagno rilassante
Se, invece, ti ritrovi solo a Ferragosto e non puoi uscire perché piove, allora puoi preparare e fare un bagno rilassante mentre senti il ticchettio della pioggia.
Quale idea ti interessa di più? Tu cosa fai se il 15 agosto piove e non puoi stare all’aperto?
Condividi