La festa della mamma si sta avvicinando ed è tempo per i piccoli di pensare ad un pensierino per una delle persone più importanti della loro vita. Regalini semplici fai da te da realizzare in casa, con la carta, anche in autonomia o con i fratellini più grandi. Come un biglietto pop up che diverte i piccoli, si prepara facilmente e risulta un pensierino d’effetto. I bimbi potranno avere bisogno di un po' d'aiuto se sono piccolini. Papà e nonni si divertiranno a passare il tempo con i cuccioli di casa.
Pop up con bouquet di fiori
Occorrente
Fogliettini quadrati colorati, forbici, matita, colla stick, colla vinilica, cartoncino A4
Basta realizzare sette fiorellini, tagliare via un petalo di ogni fiore, incollarli tra loro e ritagliare una serie di foglioline per arricchire i fiori. Un tenero mazzolino di fiori che renderà felice ogni mamma.
Pop up di cuori arcobaleno
Occorrente
Cartoncini di diversi colori, righello, matita, forbici, cartoncino blu, pennarellino a punta fine.
Un arcobaleno di cuori in movimento celano una sorpresa. basta tirare a se la linguetta-cartoncino e la mamma ne sarà piacevolmente colpita.
Pop up a tema primavera
Occorrente
Cartoncino verde, rosso, giallo, bianco, pennarello nero a punta fine.
La primavera è arrivata e la mamma merita una ventata di sole e colori. Ecco un pensierino che la renderà felice.
Pop up con ringraziamento
Occorrente
Cartoncino rosa, giallo e rosso, pennarello rosso a punta fine, forbici, colla, righello.
Un lavoretto più articolato adatto ai bambini più grandicelli, da realizzare con l'aiuto di un adulto. La sorpresina interna sarà molto gradita.
Condividi