PIANTE DA INTERNO

Festa della mamma: cono di carta per fiori fai da te

LEGGI IN 2'
Come realizzare un cono di fiori di carta col fai da te per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e già si pensa ad idee e lavoretti per renderla felice. I bambini si sbizzarriranno con biglietti e cartoline di auguri. E se affiancassero alla loro bella cartolina un delizioso cono di fiori fai da te? Si tratta di un lavoretto creativo, romantico e facile da realizzare con la carta, o con carta e rimanenze di tessuto.

Occorrente

Rettangoli di carta, compasso, nastri di cotone o taffetà alto 3 cm, spillatrice, perforatore, forbici. Colla a caldo, colal stick, cerchietti di carta e filo da fioraio per le rose Procedimento usare un rettangolo di carta di con il lato lungo di 15 centimetri. Realizzare un punto centralo in corrispondenza dei 7,5 centimetri e qui puntare il compasso per realizzare un semicerchio. Ritagliare il semicerchio.

Procedimento

Meglio utilizzare della carta particolare (ad esempio, con ghirigori dorati o piccoli fiorellini) altrimenti è possibile usare delle rimanenze di stoffa sottile e incollare la stoffina sulla carta o un cartoncino sottile per rendere il lavoro ancora più originale e maggiormente resistente. Arrotolare la carta su se stessa a formare un cono. Dfiisare la unat del cono con un punto di spilaltricee pii realizzare sul bordo del lato aperto ai lati A questo punto inserire un pezzo di nastro nei fori e realizzare un nodo alle estremità.

Quindi inserire una foglio di carta velina nel cono e riempirlo di fiori di carta come le rose. Basta seguire il procedimento da qui partendo da un piccolo cerchio trasformato in spirale. Realizzarne almeno tre, e fissare ogni fiore ad un filo da fioraio che farà da gambo (basta creare un anello al top e fissare la rosellina con della colla a caldo). A questo punto è possibile donarlo alla mamma che troverà la zona più bella della casa e lo userà come cono decorativo per rallegrare l'ambiente.

Possiamo prendere spunto anche dal video tutorial che segue, optando anche per i fiori secchi come la lavanda.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.