ARREDO INTERNO

Festa di Carnevale: decorazioni lollipop giganti fai da te

LEGGI IN 2'
Decorazioni lollipop giganti e fai da te per vestire le pareti di casa

Carnevale è una festa scoppiettante, piena di colori per cui è bene organizzare al meglio le decorazioni in vista dell’arrivo degli invitati. Vogliamo accoglierli in allegria? Ecco come realizzare delle decorazioni a tema lollipop da appendere alle pareti. I lecca lecca dolci possono riempire bicchieri colorati e rallegrare la tavola, mentre le decorazioni fai da te in polistirolo a tema coloreranno l’ambiente.
 

Festa di Carnevale: decorazioni lollipop giganti fai da te


Occorrente
Bastoncini leggeri di legno, pittura acrilica (bianco, viola, blu scuro, azzurro, verde, giallo, arancione, rosso e rosa), pennello fine, pennello piatto, ciotola, modello vortice stampabile, carta bianca, forbici, matita, dischi di polistirolo 10cm di diametro e alti 1cm, colla a caldo, nastro biaadesivo forte
 
Procedimento
Applicare la pittura bianca sui cerchi di polistirolo. Iniziare applicando la vernice su una metà del primo cerchio, lasciare asciugare appoggiandolo su di una ciotola con il lato dipinto rivolto verso l'alto, quindi dipingere l'altro lato. Lavorare con il modello mentre si asciugano: scaricare un cartamodello di vortice (ad esempio su pinterest) e tagliare gli spicchi. Poi sistemarli su ogni disco e disegnarne con la matita i contorni.

Quindi, direttamente sul polistirolo, dipingere con un pennellino fine, tracciare con attenzione il contorno sulla linee fatte a matita, sul primo disco dipinto, usando uno dei colori con cui tingeremo il lecca-lecca, quindi dipingere l'interno con un pennello piatto. Dipingere anche il resto degli spicchi alternandone uno colorato ad uno bianco, Lasciare asciugare e dare una seconda mano per ottenere una colorazione uniforme. Lasciare asciugare completamente. Applicare la colla a caldo ad un'estremità del disco di polistirolo e fissare il bastoncino. Tenere in posizione, applicando una leggera pressione fino a quando la colla si è raffreddata.
 
Ripetere il procedimento con i dischi rimanenti. Lasciare asciugare al meglio. Infine, attaccarli uno per uno al muro con del nastro biadesivo,  per una decorazione da parete da urlo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.