La festa di fine estate ha il sapore delle vacanze che finiscono, ma il party può trasformarsi nell’ennesima occasione per divertirsi, rilassarsi e salutare gli amici di sempre, quelli dell’infanzia, o darsi appuntamento al prossimo anno con le persone conosciute proprio durante le ferie. Per organizzare la serata finale, pensiamo a cosa fare, per salutare la stagione con brio e coinvolgere adulti, ragazzi, ragazze, bambini e bambine.
Festa di fine estate: cosa fare
E allora, se sei alla ricerca di idee per il tuo party, ecco qualche spunto, da mettere in pratica in base agli invitati. Questi, infatti, non possono che essere il punto di riferimento imprescindibile, per organizzare una festa più o meno movimentata proprio in base a loro.
- Essendo ai saluti finali, può esserci la voglia di scambiarsi ancora qualche veduta e fare una chiacchierata, perciò, almeno in una prima fase del party, prevedi una playlist musicale rilassante a basso volume che consenta agli ospiti di parlare e ascoltarsi, in una location con le decorazioni della tavola a tema.
- Per il menu, pensa a delle idee sfiziose come i cubetti di ghiaccio con i fiori o gli antipasti estivi: un ottimo modo per assaporare ancora i sapori della stagione.
- Se gli ospiti gradiscono, non può mancare il momento dedicato al ballo o al karaoke, per scatenarsi un’ultima volta prima del rientro dalle ferie.
- Non è festa di fine estate se non includiamo una sorpresa tra le cose da fare: una battaglia di gavettoni (da valutare l’acqua salata per il risparmio idrico), il bagno in mare, il trasferimento sulla spiaggia. Insomma, prendi tutti alla sprovvista!
- E per il party finale, non possono mancare nemmeno i ricordi: le stampe delle foto scattate durante le vacanze o il photo booth a tema.
Condividi