Manca davvero poco alla festa della mamma 2017 e quindi il tempo a disposizione prima della fatidica data del 14 maggio, inizia un po' a stringere. Se festeggiamo questa ricorrenza in casa insieme a tutta la famiglia, la prima cosa a cui pensare è sicuramente il menù, che deve rispecchiare i gusti e lo stile della protagonista (o delle protagoniste) della giornata.
Visto che normalmente siamo noi donne ad armeggiare in cucina, possiamo metterci d'accordo con mamma e suocera in visita per il pranzo del 14, per preparare ciascuna qualcosa. In questo modo avremo un menù con piatti fatti in casa che rappresentano le peculiarità culinarie di tutte. In alternativa possiamo chiedere agli uomini di casa di cucinare per noi insieme ai figli, impartendo compiti e regole e godendoci il risultato.
Qualunque strada scegliamo, è bene prevedere portate che stiano bene insieme e che ci facciano alzare da tavola non troppo appesantiti. In fondo in primavera il palato vuole cibi freschi e leggeri, perciò ben vengano piatti ricchi di sapore, ma che si digeriscono facilmente, così da gustare ogni boccone fino in fondo, dall'antipasto al dolce. Le nostre proposte sono tutte nella gallery in alto.
Condividi