La festa del papà è una ricorrenza molto amata in famiglia. Si organizzano feste a sorpresa, cenette divertenti ma anche scampagnare fuori porta. Se l’idea è passare una giornata di festeggiamenti diversa dal solito, fuori casa, si possono organizzare molte attività dicvrtenti all’aria aperta per tutta la famiglia. Ecco qualche spunto da cui lasciarsi ispirare per passare un po’ di tempo a festeggiare il papà di casa.
Picnic al parco o nel bosco
L’aria è frizzantina e il cielo è limpido? Basta aspettare le ore più calde, prendere una plaid o una tovaglia, un cestino da picnic, e dirigerci in villa o raggiungere un bosco. Sistemiamo nel cestino sandwich e dolcetti, pensando agli snack che facciano felice il papà. Prepariamo piccoli panini con affettato o pomodoro e mozzarella, rotolini con prosciutto cotto e formaggio e di frittata, oltre ai biscottini di pasta di zucchero fatti in precedenza (anche con lo stesso papà!), usando gli stampini, magari colorati e divertenti. Portate succhi di frutta e bibite fresche a go go!
Passeggiata sulla spiaggia
La spiaggia e il mare in primavera sono affascinanti. Lontani dalla calca estiva, basta raggiungere il mare più vicino nelle ore più calde e farsi baciare dal sole facendo una basseggiata a piedi nudi sul bagnaschiuga alla ricerca di conchiglie e sassolini dalle forme bizzarre. Se il papà è un giocherellone l’idea è organizzare qualche gioco sulla sabbia.
Gita in montagna
Papà ama i monti e ogni tipo di attività da fare in montagna? Organizziano per lui un percorso da fare con la guida alpina che ci farà conoscere le zone più belle e inesplorate della zona, oppure una biciclettata intorno al lago: vedrete un papà rinato, lontano dallo stress della vita quotidiana, perchè è bello fare le attività che amiamo in solitaria, ma anche con i figli!
Condividi