I festoni di Carnevale fai da te sono una di quelle decorazioni intramontabili e imprescindibili per la festa e gli ambienti. Infatti, rendono particolarmente colorate e allegre la sala dove si tiene il party o le stanze della casa e della scuola.
Come si vede nei video tutorial in basso, si realizzano con la carta, anche riciclata. A seconda del lavoretto, puoi fare gli addobbi per Carnevale con o senza colla.
Festoni di Carnevale fai da te: l’idea creativa con i ventagli
Per fare una decorazione di Carnevale fai da te facile e veloce, realizza dei festoni con i ventagli di carta, come mostra il video tutorial di Art Expose. Puoi riciclare anche delle carte regalo o al limite usare i fogli di vecchie riviste.
Piega i fogli a fisarmonica, dunque fai delle pieghe da una parte e dall’altra. Quando finisci, pieghi a metà e fissi il ventaglio con la spillatrice e con la colla.
Quindi, incolli i lembi di ciascun ventaglio: lascia andare la catena di fisarmoniche e la decorazione per Carnevale è pronta!
Festoni Carnevale fai da te: l’idea creativa senza colla
Se non vuoi usare la colla, puoi ritagliare la carta in modo da ottenere un festone decorativo, come si vede nel video tutorial di ArtsnCraft4u, che propone un metodo di taglio cinese.
Piega a metà il tuo foglio per due volte e fai una serie di tagli, a circa 1 centimetro di distanza l’uno dall’altro, senza, però, arrivare fino in fondo, come mostra il video.
Gira ed esegui degli ulteriori tagli fra i tagli fatti prima.
Quindi, piega le strisce, da un lato e dall’altro. Infine, apri la struttura e vedrai il tuo festone per Carnevale fai da te.
Condividi