BRICOLAGE

Fiocchi di neve soffice con mollette fai da te

LEGGI IN 1'
I fiocchi di neve fai da te in pochi passaggi

Il tempo è spesso poco ma ci piace creare delle decorazioni fai da te in vista delle prossime feste natalizie, o per ravvivare una festa invernale. Ecco come realizzare dei fiocchi di neve soffice con le mollette, sfruttando la neve sintetica che renderà il progetto brillante.

Basta fare una prova e se non risulta bellissimo provare di nuovo. La seconda volta sarà perfetto anche perchè i passaggi sono facili. Possiamo appenderli all'albero come ornamenti natalizi, personalizzarli cambiando i colori, oppure usarli come etichette per i pacchi regalo.

Occorrente

Mollette in legno, colla vinilica, neve artificiale, mode podge, flacone spray con acqua

Procedimento

Aprire le mollette e incollarle tra loro premendole bene tra le dita a formare una serie di coppie. Incollare altre coppie di mollette solo sulla punta.

A questo punto assemblarle a formare il nostro fiocco. Il modello di fiocco può essere composto secondo la propria immaginazione a a quattro, cinque, otto punte. 

Lasciare asciugare e stendere uno strato di mod podge, e inserire ogni fiocco in una bustina con la neve sintetica. Quindi tirarlo fuori e spruzzarvi l'acqua.

Lasciare che asciughi almeno quattro ore, quindi ripetere per l'altro lato del fiocco.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.