L’estate è giunta e ci piace liberare le braccia da maglie e maniche lunghe per sfoggiare i nostri bracciali, o ancora per indossare collane e anelli colorati per arricchire il nostro look, meglio se realizzati con le nostre mani. Se ci piacciono i fiori fai da te con perline e perle armiamoci di flo di cotone o nylon, o ancora con filo sottile da cucito e ago, e realizziamo una catena di fiorellini.
Ci servirà per i nostri gioielli fai da te. Partiamo dal modello più semplice da realizzare con filo di nylon elasticizzato per realizzare una serie di tredici fiorellini con pistillo giallo. Potrai scegliere il mono colore o realizzare corolle di tinte diverse. Sarà di grande effetto.
Un’altro modellino semplice si può realizzare sfruttando due aghi di misura 10 oltre al filo da tessitura. Dobbiamo lavorare a cerchio. Basta armarsi di forbici e perline da 4 mm (4 rocai bianche e 4 rocai rosse) oltre a una chiusura per bracciali argentata. E lavorare ancora con il filo ripiegato in maniera da creare due fili su cui infilare le perle. La catena e lo schema possono essere lavorati anche da chi è alle prime armi.
Vi piacciono gli orecchini? Ecco come crearne un paio con i fiori di perle rotonde anche di vetro trasparente. Facilissimo. Basta usare del filo di nylon 0.25 e avere a disposizione due monachelle argentate per ultimarli. Buon lavoro.
Condividi