1 / 5
I tulipani riescono a unire la pienezza della loro forma, l’eleganza e l’allegria dei loro colori: regaliamo questi splendidi fiori per la festa della donna, accompagnandoli con un messaggio di incoraggiamento per le persone care.
ciao
2 / 5
L’iris condivide il nome con la dea messaggera degli dei che personifica anche l’arcobaleno, dunque possiamo regalarlo l’8 marzo come simbolo della poliedricità delle donne. Nel linguaggio dei fiori, è anche una manifestazione di simpatia per chi li riceve.
ciao
3 / 5
Un altro fiore dalla bellezza delicata è l’ alstroemeria, da valutare tra le idee regalo per la festa della donna. Il suo significato rinvia alla devozione, alla riconoscenza e alla stima, quindi è particolarmente adatto se vogliamo esprimere questi sentimenti verso le donne che li avranno in dono.
ciao
4 / 5
Se vogliamo donare dei fiori per la festa della donna a un’amica, prendiamo in considerazione la gerbera. A guardarla, sembra di vedere un esemplare semplice, allegro e delicato che, però, ispira anche un senso di resistenza.
ciao
5 / 5
Le rose sono così belle che possiamo regalarle anche come fiori per la festa della donna: ne basta una sola per mostrare il nostro affetto. Se vogliamo seguire il significato dei fiori, per l’8 marzo, scegliamo la rosa bianca, che simboleggia la purezza, o quella rosa che rinvia alla tenerezza e alla dolcezza.
ciao