Quadrate, tonde o a punta? In questi anni le unghie sono state addobbate a festa grazie alla nail art, divenuta una vera espressione artistica e non solo un modo per realizzare manicure curate. Oltre, alla decorazione, anche la forma ha avuto molta importanza e ha subito le mode.
Ma se desideri avere dita apparentemente più lunghe e affusolate, non devi lasciarti condizionare dalle tendenze. C'è un'unica forma utile: quella ovale.
Unghia con forma ovale
A sostenerlo sono gli esperti di nail art: l'unghia ovale, dove i lati sono limati, ma la parte superiore dell'unghia è più morbida con bordi arrotondati verso le estremità, è sicuramente la soluzione migliore per chi cerca di slanciare la propria mano, soprattutto se sei abituata alla forma quadrata che, seppur bella e all'ultima moda, tende a rendere le dita più tozze. E non importa se hai scelto il gel o, per esigenze professionali o di praticità, hai unghie corte.
Unghia con forma a mandorla
Se l'ovale ti piace poco, c'è un'altra opzione che ti darà un aspetto simile. Si tratta della forma a mandorla, che dona una lunghezza extra sulle dita. Questa manicure potrebbe non essere molto pratica per la tua vita di tutti i giorni. Se dunque fai un lavoro manuale o hai unghie fragili, che tendono a sbeccarsi o rompersi con molta facilità, evita la mandorla.
Scegli un'altra forma di tuo gusto, tieni la manicure abbastanza corta e punta su uno smalto scuro, che dovrebbe – se applicato correttamente e quindi non su tutta l'estensione dell'unghia – dare un effetto allungato.
Quali tonalità scegliere? Ottimi i grigi, i bordeaux, i nocciola e i verde scuro. Ovviamente questo effetto ottico si può ottenere anche con una nude manicure, sfruttando i toni del rosa carne.
Condividi