La bellezza ha mille sfumature. C'è un vecchio adagio che dice: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Ed è proprio vero. Il concetto di bellezza cambia al mutare delle epoche, seguendo tendenze e costumi dettati dalla società. Ma è anche un concetto molto personale, che rende difficile descrivere esattamente quello che si può etichettare come bello, anche se esistono canoni universali che si possono applicare per far coincidere la bellezza con l'armonia della visione. Quali sono le più belle frasi brevi sulla bellezza che possono aiutarci a esplorare questo mondo?
Se hai deciso di inviare un messaggino a una cara amica o se vuoi mettere uno stato su Whatsapp o creare una Storia su Facebook e Instagram sfruttando un aforisma che può cogliere subito nel segno, oggi ti vogliamo proporre una serie di frasi per capire cos'è la bellezza. Frasi che possono anche diventare ottime idee da scrivere nei tuoi prossimi bigliettini di auguri per una persona speciale che occupa un posto di riguardo nel tuo cuore. E che per te sarà sempre l'emblema della bellezza.
- Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice. Anna Frank
- Non dalle ricchezze ma dalle virtù nasce la bellezza. Socrate
- Come l'amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l'amore è la bellezza dell'anima. Sant'Agostino
- Ci deliziamo nella bellezza della farfalla, ma raramente ammettiamo i cambiamenti a cui ha dovuto sottostare per raggiungere quella bellezza. Maya Angelou
- Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio. Franz Kafka
- La vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. Audrey Hepburn
- Il vero splendore è la nostra singola, sofferta diversità. Margaret Mazzarini
- Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo. Virginia Woolf
Condividi