La nostra vita è sterminata di errori perché fanno parte del quotidiano. Guai a non farli! Vorrebbe dire non aver almeno tentato nonostante fossimo assaliti da una gran quantità di dubbi. Sbagliando si impara: anche dagli errori si fa esperienza per fare meglio la volta successiva. Ecco 8 frasi famose per riflettere sugli sbagli, non farci angosciare da ciò che è stato nel passato, e ricaricarci di energia positiva per fare meglio in futuro.
1. Per vivere con onore bisogna struggersi, battersi, sbagliare e ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. (Lev Tolstoj)
2. Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare. (Elbert Hubbard)
3. Gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio, la torre di Pisa. (Gianni Rodari)
4. Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore. (Cicerone)
5. Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. (Aristotele)
6. E’ meglio sbagliarsi in fretta per avere ragione troppo tardi (Yuri Gagarin)
7. Tutti gli uomini sono soggetti all'errore e molti uomini ne sono, in molti aspetti, esposti alla tentazione per passione o per interesse. (John Locke)
8. Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti. (Bob Marley)
Condividi