Il periodo più bello dell’anno è quello delle vacanze estive quando riusciamo a staccare dopo un lungo periodo di impegni. Le ferie sono il meritato ripos. Purtroppo di questi tempi si è piuttosto accorciato. Raramente si riesce ad andare in ferie più di una quindicina di giorni. Ma bisogna accontentarsi di staccare e rilassarsi scegliendo la destinazione più consona alle nostre esigenze e asuperare lo stress invernale. Ricarichiamoci in vista delle ferie e delle vacanze dedicandoci delle frasi e citazioni sul prossimo periodo di relax. Ecco 9 frasi belle per prepararci.
1) Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo. (Robert Orben)
2) Un luogo di vacanza fuori stagione ha sempre una magia speciale. (Max von Sydow)
3) Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare. (William Shakespeare)
4) Le estati volano sempre… gli inverni camminano! (Charlie Brown)
5) Uno dovrebbe essere una persona diversa non in vacanza, ma dopo la vacanza. (Gerhard Ulenbruck)
6) È sorprendente come le persone trascorrano più tempo a pianificare la loro prossima vacanza che il loro futuro. (Patricia Fripp)
7) Tra vent’anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri. (Mark Twain)
8) Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa (Erma Bombeck)
9) Secondo un mio amico, è per quello che la gente va in ferie. Non per riposare o divertirsi o vedere posti nuovi. Per sfuggire alla morte insita nelle cose di tutti i giorni. (Don DeLillo)
Condividi