I genitori ci mettono al mondo e accompagnano il nostro percorso di vita. Ci affiancano per un lungo periodo lasciandoci essere padroni di noi stessi a partire dalla maturità. I genitori ci danno dei buoni esempi o almeno provano a farlo ma spetta a noi lavorare e creare il nostro destino avvicinandoci alle persone giuste, usando la nostra testa e riflettendo in autonomia sui passi da intraprendere. Ecco alcune frasi su genitori e figli per cui riflettere e lasciarsi ispirare.
I genitori possono solo dare buoni consiglio metterli sulla giusta strada, ma la formazione finale del carattere di una persona giace nelle sue stesse mani (Anna Frank)
Avere figli non ti rende padre, così come avere un pianoforte non ti rende un pianista. (Michael Levine)
Non ereditiamo la terra dai nostri avi, ce la facciamo prestare dai nostri figli. (Antoine de Saint-Exupéry)
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici. (Madre Teresa di Calcutta)
La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro (Frank A. Clark)
I nostri genitori peggiori dei loro padri hanno generato noi, più scellerati di loro; noi, a nostra volta, genereremo figlipiù perversi di noi. (Orazio)
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli. (Woody Allen)
I genitori sono le ossa su cui i bambini affilano i loro denti. (Peter Ustinov)
I genitori che si aspettano riconoscenza dai figli (e alcuni addirittura la pretendono) sono come quegli usurai che rischiano volentieri il capitale per incassare gli interessi. (Franz Kafka)
Condividi