La vita è complicata e spesso possono esserci periodi di coppia burrascosi, dovuti allo stress, all’ansia e non necessariamente a motivazioni importanti. Ci pensiamo e ripensiamo e ci rendiamo conto che l’unico modo per riprendere la vita di sempre è fare la pace. Prima è necessario considerare i propri errori senza dare esclusivamente la colpa al compagno. Cercare delle soluzioni magari organizzando una serata solo per due durante la quale parlare e cercare di superare l’impasse. Forse aiutandoci con un pensiero e un bigliettino da fare all’amore della nostra vita.
Possiamo scrivere qualcosa di personale o scrivere una frase celebre e aggiungere subito sotto qualcosa scritto di nostro pugno. Se abbiamo bisogno di qualche spunto ecco alcune frasi per fare la pace da cui partire e su cui riflettere.
1. Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto. (William Shakespeare)
2. Conoscere l'amore di quelli che amiamo è il fuoco che alimenta la vita. (Pablo Neruda)
3. Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta – e sfuggono a qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere. (Milan Kundera)
4.Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)
5. Dalle nature diverse nasce l’amore. Nella contraddizione, esso acquista forza. Nel confronto e nella trasformazione si preserva. (Paulo Coelho)
6. Non cancelleranno l'amore, né le liti, né le distanze. È pensato, provato, riprovato. Innalzando solennemente i versi come le dita, lo giuro: amo di un amore immutabile e fedele. (Wladimir Majakovskij)
7 Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. (Rosamunde Pilcher)
Condividi