FRASI E AUGURI

Frasi per il Battesimo da dedicare ai nipotini

LEGGI IN 2'
Le migliori frasi per il Battesimo per fare tanti auguri al piccolo o alla piccola.

Sei stata invitata a un Battesimo, hai scelto l'outfit perfetto, hai comprato il regalo giusto e ora non sai cosa scrivere nel bigliettino d'auguri. O magari ti hanno affidato l'importante compito di essere la madrina di una piccola creatura che si è appena affacciata al mondo e vorresti tanto trovare le parole giuste per esprimere tutto quello che provi. Non ti preoccupare, abbiamo noi le migliori frasi per il Battesimo che puoi scrivere nei tuoi biglietti d'auguri o in messaggi pieni di affetto.

Il Battesimo è sicuramente un giorno importante per il bambino, ma anche per tutta la famiglia. Per questo chi è invitato a condividere la gioia di quel momento vuole sempre trovare le parole più adatte per esprimere quello che prova nel profondo del proprio cuore. E in questo caso vengono in nostro soccorso tanti aforismi e frasi per il Battesimo che scrittori, ecclesiastici, grandi pensatori ci hanno lasciato in eredità. Parole che possono sempre tornarci utili quando proprio non sappiamo cosa dire.

- Nel fonte battesimale si immerge l’uomo vecchio e nasce l’uomo nuovo, ricreato in Gesù.
(Papa Francesco)
- Il Battesimo è un bagno che restituisce all’anima il suo vigore originale.
(François René de Chateaubriand)
- Ogni bambino ci porta il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dell’uomo.
(Rabindranath Tagore)
- Ogni bambino è come un tenero bocciolo di “non ti scordar di me” e di mughetto, un piccolo figlio del cielo, un sorriso di perle di vetro splendenti.
(Madre Teresa di Calcutta)
- Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano che la vita è tutto.
(Angela Schwindt)
- Io vi darò un compito a casa, un compito oggi da fare a casa. Coloro di voi che non si ricordano la data del battesimo, domandino alla mamma, agli zii, ai nipoti, ma domandino: “Tu sai qual è la data del battesimo?”, e non dimenticarla mai. E quel giorno ringraziare il Signore, perché è proprio il giorno in cui Gesù è entrato in me, lo Spirito Santo è entrato in me.
(Papa Francesco)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.