Il ritorno a casa, l’essere di ritorno dopo un periodo doloroso, essere di nuovo se stessi, tornare alla propria dimora, al proprio rifugio da cui ci eravamo allontanati per essere abbracciati, coccolati. Viaggare con la consapevolezza di poter ritornare. Tante sono le sensazioni legate al ritorno, all’atto di ritornare. Se desideriamo condividere momenti importanti con le persone che amiamo, che magari abbiamo ritrovato dopo un lungo periodo in cui siamo stati lontano, ecco le frasi più belle sul ritorno che fanno emozionare
- Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata. (Khalil Gibran)
- Quando la sera me ne torno a casa | non ho neanche voglia di parlare | tu non guardarmi con quella tenerezza | come fossi un bambino che ritorna deluso. (Luigi Tenco)
- Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (Josè Saramago)
- Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato. (Richard Bach)
- Viaggiò col cuore in gola accanto a un passeggero insolito: l’emozione sconosciuta del ritorno. (Mauro Corona)
- Gli uomini sognano più il ritorno che la partenza. (Paulo Coelho)
- Perché un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte. (Alessandro baricco)
- La nostalgia è la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di ritornare. (Milan Kundera)
- Quelli che sono sempre di ritorno da tutto sono quelli che non sono mai andati da nessuna parte. (Antonio Machado Ruiz)
Condividi