FRASI E AUGURI

Le più belle frasi sull'alba per un buongiorno romantico

LEGGI IN 2'
Le migliori frasi per celebrare un momento magico come l'alba.

L'alba è sicuramente un momento magico, da ammirare più volte, anche se non è facile svegliarsi presto al mattino. È il periodo che passata tra la notte e il giorno e si manifesta alle prime luci del mattino, quando il sole inizia a fare capolino. Un momento ideale per meditare o fare yoga: e infatti molte persone hanno iniziato una routine per poter cominciare ogni giornata in questo modo, proprio alle prime luci del sole. Riflettendo magari con le più profonde e belle frasi sull'alba scritte o pronunciate da persone famose.

Proprio come le frasi sul tramonto, anche quelle dedicate all'albeggiare sono davvero uniche e ci permettono di volare con la fantasia sognando a occhi aperti. Frasi d'amore, piene di romanticismo, o più riflessive, per poter iniziare ogni giornata con la motivazione giusta affinché sia unica e magari anche molto produttiva (e non solo sul lavoro).

- Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.
Tiziano Terzani
- Non sapendo quando l'alba arriverà, tengo aperta ogni porta
Emily Dickinson
- Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo.
Oscar Wilde
- C'è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro.
Douglas Adams
- È l’ora in cui le cose perdono la consistenza d’ombra che le ha accompagnate nella notte e riacquistano poco a poco i colori, ma intanto attraversano come un limbo incerto, appena sfiorate e quasi alonate dalla luce: l’ora in cui meno si è sicuri dell’esistenza del mondo.
Italo Calvino
- Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
Khalil Gibran
- Sorridi amico mio, è l'alba!
Robin Williams
- Il giorno è abbagliato; la notte è dei sogni e solo i crepuscoli sono chiaroveggenti per gli uomini. L'alba, per l'avvenire; il tramonto, per il passato
Luigi Pirandello

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.