La colazione è un momento topico della giornata quando ci impegniamo a prendere il via e abbiamo bisogno di tutte le energie necessarie per iniziare bene la giornata. C’è bisogno di silenzio e del cibo giusto per carburare.
C’è chi ama fare prima il caffè e poi dopo aver letto un paio di pagine di libro organizza una colazione completa a base di latte e pane tostato e biscotti.
C’è chi desidera una colazione light con yogurt e fette biscottate con un filo di miele o marmellata, e poi si dedica alla preparazione e agli.abiti da insossare prima di uscire. E ancora, chi preferisce essere coccolato al bar con cappuccino e cornetto. Voi di cosa avete bisogno di consumare per iniziare bene la giornata? Accanto alle coccole mangerecce, ecco una serie di citazioni di autori noti che traggono ispirazione dal pasto più importante della giornata.
- Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione. (Oscar Wilde)
- Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro. (Robert De Niro)
- Per entrare nella migliore società, oggi, bisogna servire buone colazioni alla gente, divertirla o scioccarla: nient'altro. (Oscar Wilde)
- Nella Contea diremmo che sono le nove. L'ora giusta per una deliziosa prima colazione presso una finestra aperta sul sole di primavera. (J.R.R. Tolkien)
- I piaceri dovrebbero essere gustati comodamente, specie nei particolari, perché ne vale la pena. L’amore non è una rapida colazione che uno mangia con il cappello in testa. (Mae West)
- Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante. (Charles Shultz)
- Oserei dire che non ti sei allenata molto. Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione. (Lewis Carroll da "Alice nel paese delle meraviglie")
- Bambine mie, vorreste donare loro la vostra colazione come regalo di Natale? (Louisa May Alcott da "Piccole donne")
Condividi