La natura ci riempie gli occhi e la vita. Quando abbiamo voglia di spaziare con la mente è buon cosa immergersi nella natura e godere della sua bellezza. Per ricaricarsi e apprezzarne le meraviglie. Basta sgranare gli occhi per scorgerla in ogni anfratto o angolino, basta aprire le orecchie per ascoltarne la musica. Se vogliamo dedicare un frase a tema per rigenerare la nostra amica che ha perso un po’ di sano ottimismo, ecco qualche spunto, tra le citazioni più intense, per un delicato e sentito messaggio.
- E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene. (William Shakespeare)
- Sedersi all’ombra, in una bella giornata, e guardare in alto verso le verdi colline lussureggianti, è il miglior riposo. (Jane Austen)
- La ricchezza che raggiungo viene dalla Natura, la fonte della mia ispirazione. (Claude Monet)
- Ci sono sempre dei fiori per coloro che vogliono vederli. (Henri Matisse)
- C'è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura. (Jean-Jacques Rousseau)
- Niente mi rende così felice come osservare la natura dipingere quello che vedo. (Henri Rousseau)
- Natura è tutto ciò che noi vediamo: il colle, il pomeriggio, lo scoiattolo, l’eclissi, il calabrone. O meglio, la natura è il paradiso. Natura è tutto ciò che noi udiamo: il bobolink, il mare, il tuono, il grillo. O meglio, la natura è armonia. (Emily Dickinson)
- Lo sai, seguo il consiglio: ogni volta che passo davanti ad un mandorlo in fiore mi tolgo il cappello. (Ermanno Olmi)
- Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata (Albert Einstein)
- La natura non si getta tra le braccia del primo venuto, così come del resto la cultura e l’arte…pretende infinita passione, prima di svelarsi e di concederglisi. (Hermann Hesse)
- Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle. (Lev Tolstoj)
Condividi