La bella stagione sta arrivando, con tutto il suo carico di profumi, colori, bellezza, aspettative. Dopo aver dormito per un lungo inverno, la primavera è pronta a risvegliarsi e a far risvegliare la natura. I fiori sbocciano, la natura torna a brillare e noi torniamo a respirare un’aria nuova, carica di attese. Le migliori frasi sulla primavera sono il modo migliore per celebrare questo momento di cambiamento.
Famosi autori, grandi scrittori, profondi pensatori ci forniscono sempre le parole giuste quando non riusciamo a trovarle da soli. Frasi e aforismi che indagano alla perfezione cosa vuol dire vivere la primavera in tutta la sua pienezza, lasciandosi andare e sbocciando proprio come fanno i fiori e le gemme.
Ecco, allora, una serie di frasi sulla primavera che possiamo condividere con le persone che amiamo: perché l’arrivo della primavera è una di quelle gioie che bisogna condividere.
- Adoro la primavera: mi insegna di nuovo il passo leggero di chi sa dove sta andando e perché.
(Fabrizio Caramagna)
- Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera.
(Pablo Neruda)
- Non importa quanto freddo sia l’inverno, dopo c’è sempre la primavera.
(Eddie Vedder)
- La primavera sta arrivando?”
“Come è fatta?”
“E’ il sole che brilla sulla pioggia, ed è la pioggia che scende sotto il sole”
(Frances Hodgson Burnett)
- Il giorno in cui il Signore creò la speranza fu probabilmente lo stesso giorno in cui creò la primavera.
(Bernard Williams)
- Eravamo nel pieno della primavera, l’aria era pesante e profumata di lillà, le strade erano coperte da polline giallo, i fiori stavano spuntando non più gelati, fieri come frecce.
(Samuel Butler)
- Un giorno mi sorprese la primavera che in tutti i campi intorno sorrideva.
(Antonio Machado)
- Mi sento come un campo seminato nel cuore dell’inverno, e so che primavera sta arrivando. I miei ruscelli prenderanno a scorrere e la piccola vita che dorme in me salirà in superficie al primo richiamo.
(Kahlil Gibran)
- Lo sai, seguo il consiglio: ogni volta che passo davanti ad un mandorlo in fiore mi tolgo il cappello.
(Ermanno Olmi)
Condividi