FRASI E AUGURI

Le 10 frasi famose più belle sulle vacanze e l'estate

LEGGI IN 2'
Vogliamo sognare le vacanze in attesa di viverle personalmente? Ecco qualche bella frase su estate e vacanze.

L’estate è giunta e già si contano i giorni che ci dividono dalle agognate vacanze. Dopo un anno di lavoro, stress, e con il soppraggiungere del caldo l’unico desiderio è dire basta agli impegni e godersi le giornate all’insegna del relax e del divertimento. Siamo pronti per fare le valigie? Nell’attesa iniziamo a sognare con 10 frasi sulle vacanze e l’estate.

Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare. (William Shakespeare)

L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno. (Mark Twain)

Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. (Ennio Flaiano)

Il vantaggio di trascorrere le vacanze in casa sta nel fatto che ciascuno è libero di fare quello che gli pare. Non esiste una vacanza più rilassante. (Erma Bombeck)

Eravamo indecisi tra il divorzio e le vacanze. Poi abbiamo pensato che le vacanze alle isole Bermuda, in due settimane sono finite, mentre un divorzio, dura tutta la vita. (Woody Allen)

Spesso la gente mi chiede quali sono i miei hobbies, cosa faccio per divertimneto. Non riesco mai a pensare a nulla. Mi prendono dei grossi sensi di colpa all’idea di fare una vacanza. (Laurence Olivier)

Dopo tutto, la parte migliore di una vacanza non è tanto il riposarsi, quanto il vedere tutti gli altri colleghi di lavoro che non lo possono fare. (Kenneth Grahame)

Un gruppo di amici in vacanza è come un manipolo di soldati in guerra, se torneranno a casa saranno pieni di medaglie e cicatrici. (Giovanni Veronesi)

Prendere le ferie nel mese d’agosto mi è sempre parsa una decisione sbagliata. (Andrea Camilleri) 

Non so perché ci portiamo sempre così tanta roba in vacanza. E’ perché ogni volta pensiamo che la vacanza sia una vita, una piccola vita in miniatura, in cui bisogna avere l’occorrente. Per tutto quello che potrebbe capitare, non si sa mai quale avventura, quale storia, quale passione. (Paola Mastracola)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.