Il french toast è un gustoso snack che rientra nella colazione americana. Il suo omologo francese è il pain perdu e la ricetta richiama quella del pane in carrozza: si tratta di immergere del pane raffermo nelle uova sbattute con il latte e di friggerlo.
La ricetta è veloce e facile e possiamo preparare il french toast sia per aprire la giornata in modo piuttosto dolce sia per una pausa particolarmente ghiotta nel pomeriggio. Sicuramente la preparazione è utile per riciclare del pane indurito.
French toast, la ricetta veloce e facile
- Per cominciare a preparare il french toast, sbatti le uova con un pizzico di sale, insieme al latte e allo zucchero. Se gradisci le spezie, puoi aggiungere 1 pizzico di cannella e/o di estratto di vaniglia.
- Immergi le fette di pane nel composto e rigirale di modo che si inzuppino. Quindi, passale nella mistura di zucchero e farina.
- In una padella antiaderente, con una noce di burro o un filo d’olio, friggi prima un lato e poi l’altro di modo che i lati della fetta di pane diventino dorati: servi il french toast caldo.
French toast, come condirlo
Il french toast è già gustoso da solo, ma possiamo ultimare la ricetta abbinandolo a una marmellata o cospargendolo di zucchero a velo. Possiamo condire il dolce con della frutta, ad esempio fragole, banane o mirtilli, o con dello sciroppo d’acero. O preparare il french toast al cioccolato.
Insomma, preparata la ricetta base del french toast, possiamo integrarla con altri ingredienti lasciandoci guidare dal nostro palato.
Condividi